Vai al contenuto

Carrello

Il tuo carrello è vuoto

ABOUT PINK MEMORIES

CHI SIAMO

QUALITÀ, MATERIE PRIME E ATTENZIONE AI DETTAGLI

Pink Memories è un marchio a conduzione familiare nato circa 15 anni fa dall’idillio professionale tra Claudia e Paolo Andrei. L’ingresso dei figli Leonardo e Sofia Maria, dopo gli studi in comunicazione e fashion tra Londra e Milano, ha rinnovato gli obiettivi di business e le strategie di sviluppo. Il brand si fonda su valori incentrati sulla qualità delle materie prime e l’attenzione ai dettagli, che ha reso Pink Memories riconosciuto nel mondo della moda. L’innovazione digitale, il marketing (online con i social media e offline con i negozi monomarca di proprietà) e il mondo e-commerce sono altri punti cardine del brand. Ora il marchio e l’azienda continuano a crescere verso una prospettiva sempre più internazionale e digitale.

la nostra storia

2007

Claudia e Paolo Andrei decidono di unirsi professionalmente, oltre che nella vita, e creano il brand Pink Memories. Con un grande background nel mondo della moda, la prima con l’azienda di famiglia che con il nonno produceva maglioni fatti a mano e poi con i genitori lavorava come private label per importanti marchi del Made In Italy come Salvatore Ferragamo, e il secondo con esperienze professionali incentrate sul denim e la moda maschile, i due fondono i loro talenti per dare vita a Pink Memories.

2009

Nasce la sottoveste: in 100% seta e pizzo francese dei telai di Calais, viene prodotto in più di 100 colori questo iconico capo, che fa ancora parte delle collezioni di Pink Memories. Attualmente lo slip dress è stato contemporaneizzato con l’uso della viscosa elasticizzata e una silhouette più aderente, ma è sempre protagonista nonché best-seller delle collezioni, sia primavera/estate che autunno/inverno.

2011/2012

Il brand raggiunge la fama e viene acclamato dai buyer italiani ed internazionali: i fatturati continuano a crescere così come la voglia di Claudia e Paolo di evolvere e trovare nuove strategie.

2014

Dopo gli studi in marketing e comunicazione a Londra, il figlio Leonardo entra a far parte dell’azienda. L’attenzione all’innovazione digitale, con particolare focus sull’e-commerce, e al marketing, online con i social media e offline con la cura verso i rivenditori multimarca, fanno sì che Pink Memories non fermi la propria crescita, ma anzi conquisti una nuova fetta di pubblico e clienti.

2017

Anche Sofia Maria, di nove anni e mezzo più giovane di Leonardo, dopo varie esperienze tra Londra e Milano, entra in azienda, portando una ventata di freschezza e innovazione. Oltre ad occuparsi della produzione di contenuti foto/video di Pink Memories, è sua l’intuizione di avviare una strategia di aperture di negozi mono-marca, in località strategiche.

2020

In piena pandemia Covid, si decide di aprire nel mese di giugno il primo mono-marca Pink Memories a Forte dei Marmi: è subito un successo!

2021

A inizio anno viene aperto il secondo negozio mono-marca in Via della Vigna Nuova a Firenze. Completamente ristrutturato nei colori aziendali del brand, il negozio diventa subito un punto di riferimento per i tanti turisti presenti nel capoluogo toscano.

2022

A settembre, durante la Fashion Week, Pink Memories sbarca a Milano con l’apertura del terzo mono-marca, nel quartiere di Brera.

2023

Quarta apertura con l'outlet di Riccione.

WHAT'S YOUR NEXT

PINK MEMORIES?

VIENI A TROVARCI

IL NOSTRO NEGOZIO DI FIRENZE

Via della Vigna Nuova, 14/R Firenze
Tel. +39 055 288072 - Cell. +39 320 3455319 (solo Whatsapp)
firenze@pinkmemories.it

Orari:
Lunedì-Sabato: 10:30-19:30
Domenica: 11:00-19:00

VIENI A TROVARCI

IL NOSTRO NEGOZIO DI MILANO

Via Solferino 14, 20121 Milano
Tel. +39 02 64085187 - Cell. +39 333 4787938
milano@pinkmemories.it

Orari:
Martedì-Sabato: 10:30-19:30

VIENI A TROVARCI

IL NOSTRO NEGOZIO DI FORTE DEI MARMI

Via Stagio Stagi, 40 Forte dei Marmi
Tel. +39 331-6145055
fortedeimarmi@pinkmemories.it

Orari:
Lunedì-Domenica: 10:00-13:00, 15:30-19:00

Seguici