QUALITÀ, MATERIE PRIME E ATTENZIONE AI DETTAGLI
Pink Memories è un marchio a conduzione familiare nato circa 15 anni fa dall’idillio professionale tra Claudia e Paolo Andrei. L’ingresso dei figli Leonardo e Sofia Maria, dopo gli studi in comunicazione e fashion tra Londra e Milano, ha rinnovato gli obiettivi di business e le strategie di sviluppo. Il brand si fonda su valori incentrati sulla qualità delle materie prime e l’attenzione ai dettagli, che ha reso Pink Memories riconosciuto nel mondo della moda. L’innovazione digitale, il marketing (online con i social media e offline con i negozi monomarca di proprietà) e il mondo e-commerce sono altri punti cardine del brand. Ora il marchio e l’azienda continuano a crescere verso una prospettiva sempre più internazionale e digitale.
la nostra storia
2007
Claudia e Paolo Andrei decidono di unirsi professionalmente, oltre che nella vita, e creano il brand Pink Memories. Con un grande background nel mondo della moda, la prima con l’azienda di famiglia che con il nonno produceva maglioni fatti a mano e poi con i genitori lavorava come private label per importanti marchi del Made In Italy come Salvatore Ferragamo, e il secondo con esperienze professionali incentrate sul denim e la moda maschile, i due fondono i loro talenti per dare vita a Pink Memories.
2009
Nasce la sottoveste: in 100% seta e pizzo francese dei telai di Calais, viene prodotto in più di 100 colori questo iconico capo, che fa ancora parte delle collezioni di Pink Memories. Attualmente lo slip dress è stato contemporaneizzato con l’uso della viscosa elasticizzata e una silhouette più aderente, ma è sempre protagonista nonché best-seller delle collezioni, sia primavera/estate che autunno/inverno.
2011/2012
Il brand raggiunge la fama e viene acclamato dai buyer italiani ed internazionali: i fatturati continuano a crescere così come la voglia di Claudia e Paolo di evolvere e trovare nuove strategie.
2014
Dopo gli studi in marketing e comunicazione a Londra, il figlio Leonardo entra a far parte dell’azienda. L’attenzione all’innovazione digitale, con particolare focus sull’e-commerce, e al marketing, online con i social media e offline con la cura verso i rivenditori multimarca, fanno sì che Pink Memories non fermi la propria crescita, ma anzi conquisti una nuova fetta di pubblico e clienti.
2017
Anche Sofia Maria, di nove anni e mezzo più giovane di Leonardo, dopo varie esperienze tra Londra e Milano, entra in azienda, portando una ventata di freschezza e innovazione. Oltre ad occuparsi della produzione di contenuti foto/video di Pink Memories, è sua l’intuizione di avviare una strategia di aperture di negozi mono-marca, in località strategiche.
2020
In piena pandemia Covid, si decide di aprire nel mese di giugno il primo mono-marca Pink Memories a Forte dei Marmi: è subito un successo!
2021
A inizio anno viene aperto il secondo negozio mono-marca in Via della Vigna Nuova a Firenze. Completamente ristrutturato nei colori aziendali del brand, il negozio diventa subito un punto di riferimento per i tanti turisti presenti nel capoluogo toscano.
2022
A settembre, durante la Fashion Week, Pink Memories sbarca a Milano con l’apertura del terzo mono-marca, nel quartiere di Brera.
2023
Quarta apertura con l'outlet di Riccione.
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